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Privacy Policy

Contents

Privacy Policy.

Art. 1 Tipologia dei dati trattati

Art. 2 Titolare del trattamento.

Art. 3 Oggetto del trattamento.

Art. 3.1 Terze Parti

Art. 3.2 Cookie Policy.

Art. 4 Finalità del trattamento.

Art. 5 Dati di terzi forniti dall’utente.

Art. 6 Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

Art. 6.1 Pubblicità e social media.

Art. 7 Modalità del trattamento dei dati

Art. 8 Conservazione dei dati

Art. 9 Modifica delle scelte e revoca del consenso.

Art. 10 Diritti degli interessati

Art. 11 Modifiche e aggiornamenti

 

Privacy Policy

Gentile Utente,

la società, Onmybiz  Srli  (di seguito “Onmybiz”, “noi”, “nostro” o la “Società” o “il Titolare del Trattamento”), con sede legale in Via Sanfrediano 5 – Pisa (PI), contattabile all’indirizzo privacy@onmybiz.it, in qualità di titolare del trattamento, ti fornisce di seguito le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso la nostra applicazione OnMyBiz e/o il nostro sito web www.onmybiz.it (di seguito anche la “Piattaforma”, o il “Sito”) ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “Regolamento” o “GDPR“). 

Per poterti avvalere dei servizi offerti dalla nostra Piattaforma, dovrai comunicarci alcuni dati personali in qualità di Utente (di seguito, anche “il Cliente” o “Interessato”).

La presente Informativa sulla privacy descrive in che modo il Titolare del Trattamento raccoglie, utilizza, tratta, conserva e comunica i tuoi dati personali, in relazione al tuo accesso ed utilizzo della piattaforma OnMyBiz e del relativo sito onmybiz.it e dei Servizi collegati.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal GDPR ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, anche, “il Regolamento”), ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostra Piattaforma.

Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente presente Privacy Policy prima di comunicare qualsiasi tipo di informazione personale.

Art. 1 Tipologia dei dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini della prestazione dei servizi previsti dai termini e condizioni di licenza. I dati personali del Cliente che la Società raccoglie in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e nelle eventuali fasi precontrattuali possono essere forniti direttamente dal Cliente o acquisiti da fonti pubbliche. In particolare, i dati personali trattati dalla Società comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, i nominativi, le qualifiche, i numeri di telefono, codice fiscale, dati di pagamento e bancari, eventualmente la ragione sociale e gli indirizzi di posta elettronica di persone fisiche e di rappresentati legali del Cliente. Le informazioni del Cliente acquisite da fonti pubbliche comprendono ad esempio i dati dei rappresentanti e procuratori o ai bilanci o all’affidamento della clientela che vengono raccolte tramite ad esempio le Camere di Commercio o i servizi di informazione commerciale. Le categorie di dati personali del Cliente sopra indicate sono congiuntamente definite i “Dati”.

Art. 2 Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società Onmybiz Srl (C.F. 02333250500) con sede in in Via Sanfrediano 5 – Pisa – (di seguito anche “Onmybiz Srl” e/o “la Società” e/o “Titolare del Trattamento”)

La Piattaforma nasce dall’idea di sfruttare il formato digitale delle fatture elettroniche per avere un controllo automatico degli acquisti aggregati per singolo prodotto in termini di volumi e prezzi di acquisto.

Attraverso la App  i clienti possono registrare le loro aziende e caricare le relative fatture passive in formato elettronico al fine che vengano elaborate per offrire statistiche aggregate sulle loro politiche di acquisto e allert che monitorino il rispetto degli accordi di prezzo presi con i proprio fornitori.

Art. 3 Oggetto del trattamento

Quando visiti, consulti o utilizzi i servizi disponibili su questa Piattaforma possiamo trattare le seguenti categorie di dati personali (cioè qualsiasi informazione relativa a persone fisiche identificate o identificabili) elencate di seguito:

  1. Dati identificativi di contatto e di accesso quali nome, cognome, ragione sociale, partita IVA, codice fiscale, username, indirizzo e-mail, numero di telefono
  2. Dati sugli acquisti aziendali contenuti nelle fatture elettroniche caricate sulla piattaforma quali descrizione prodotto, venditore, quantità acquistata, prezzo applicato, data di acquisto.
  3. Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento, quali eventuale Partita IVA, codice fiscale, indirizzo, ragione sociale
  4. Dati di navigazione, quali indirizzi IP, nomi a dominio e altri parametri relativi al computer e al sistema operativo da te utilizzato
  5. Dati di prodotto quali i dati relativi ai prodotti a te licenziati e/o servizi da te sottoscritti

Qualora dovessi decidere di non fornire i dati necessari per le Finalità Contrattuali, la Società sarà impossibilitata a fornirti i servizi richiesti.

Art. 3.1 Terze Parti

Terze parti, tra cui Facebook e Google, possono utilizzare cookie, web beacon e altre tecnologie di archiviazione per raccogliere o ricevere informazioni dalla App e/o dal sito web e/o altrove su Internet ed utilizzare tali informazioni per fornire servizi di misurazione e annunci mirati (per le app, ad esempio, tali terze parti – tra cui Facebook – possono raccogliere o ricevere informazioni dalla tua o altre app). Gli utenti possono disabilitare la raccolta e l’utilizzo delle informazioni, aggiornando le impostazioni degli annunci del proprio account del servizio terzo (es. Facebook). Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di tali tecnologie da parte del La Società, si veda l’art 3.7 Cookie Policy

Possono essere raccolti dati, compresi i tuoi dati personali, che terzi forniscono riguardo a te quando usano la Piattaforma de quo, oppure ottenere informazioni da altre fonti e combinarle con le informazioni raccolte attraverso la Piattaforma. E’ importante ricordare che ogni richiesta d’informazione rispetto alla comunicazione di tali informazioni personali deve essere inoltrata direttamente a tali soggetti terzi. In particolare:

  • Servizi di terzi: se ti colleghi, connetti o accedi al tuo Account con un servizio di terzi (ad es. Google, Facebook) tale strumento può inviare al La Società Onmybiz Srl, informazioni quali, a titolo esemplificativo, dati di registrazione, lista degli amici e profilo utente su tale servizio, nome, cognome, indirizzo mail, immagine profilo etc. Tali informazioni variano e sono trattate direttamente da tali servizi terzi nel rispetto delle rispettive politiche privacy;
  • Altre fonti: nella misura consentita dalle leggi vigenti ed in linea con gli sforzi di prevenzione delle frodi e di valutazione del rischio, la Società può ricevere ulteriori informazioni che ti riguardano (tra cui, ad esempio, dati demografici o informazioni che contribuiscano a rilevare frodi e questioni di sicurezza) da fornitori di servizi e/o partner terzi e combinarle con le informazioni già in possesso su di te.

Art. 3.2 Cookie Policy

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

 

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Art. 4 Finalità del trattamento

Il trattamento delle categorie di dati personali di cui all’Art 3 è effettuata dalla Società, nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali, per specifiche finalità, così come meglio descritto di seguito:

    a) Consentirti la navigazione sulla Piattaforma;

  1.   b) Registrazione e gestione dell’account (ivi incluse eventuali verifiche dell’account e recupero dello stesso, ove previsto) e fruizione delle funzionalità connesse all’account stesso;
  2.   c) Esecuzione delle attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto ai fini della fornitura del servizio/prodotto da te richiesto o acquistato tramite la Piattaforma (ad esempio iscrizione a webinar ed eventi, invio di newsletter, formulazione di preventivi, fornitura di assistenza e supporto);
  3.   d) Gestione delle richieste da te formulate, ivi inclusi eventuali reclami e controversie e invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  4.   e) Adempiere agli obblighi derivanti dalla legge vigente, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili).
  5.   f) Far valere e difendere i diritti della Società, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, anche attraverso terze parti e per prevenire e contrastare eventuali frodi;
  6.   g) Per l’analisi ed il miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti;
  7.   h) Portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda, di ramo d’azienda o operazioni finanziarie comunicando e trasferendo i dati alla/e terza/e parte/i coinvolta/e.

Art. 5 Dati di terzi forniti dall’utente

L’Utente dichiara sotto la sua responsabilità di aver redatto e reso disponibile a tutti i suoi interlocutori, compresi i fornitori di beni e servizi a cui si riferisce per i suoi acquisti come derivante dalle fatture passive caricate sulla Piattaforma, un’ informativa privacy in cui informa che i dati contenuti nelle fatture di acquisto potranno essere utilizzati al fine di migliorare le proprie politiche di acquisto anche tramite l’utilizzo di servizi forniti da terze parti quali quelli offerti dalla Società tramite la Piattaforma.

Art. 6 Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

Per le Finalità Contrattuali, i tuoi dati possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla fornitura dei servizi da te richiesti situati all’interno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società, erogati anche attraverso call center, con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai dati è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti.(b) potenziali acquirenti della Società ed entità risultati dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante la Società; (c) autorità competenti.

Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i tuoi dati in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento. La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i dati in qualità di responsabili del trattamento è disponibile su richiesta al Titolare dei Dati, secondo le modalità di contatto indicate in questa informativa.

 

Art. 6.1 Pubblicità e social media

Laddove consentito dalla normativa vigente, la Società potrebbe utilizzare alcune informazioni personali su di te, come il tuo indirizzo il tuo nome, cognome e/o ragione sociale, per creare l’hash e condividerlo con piattaforme di social media, come Facebook o Google, per generare lead, guidare il traffico verso il proprio sito web o promuovere in altro modo i propri prodotti e servizi o la Piattaforma. Tali attività di trattamento si basano sul legittimo interesse della Società ad intraprendere attività di marketing al fine di offrirti prodotti o servizi di tuo eventuale interesse.

La Società non controlla né supervisiona le piattaforme di social media dalle quali possono essere condivisi e/o comunicati i tuoi dati personali. Pertanto, ogni domanda relativa a come i tuoi dati personali vengano trattati da parte di tali soggetti terzi devono essere indirizzate agli stessi.

Laddove l’Utente abbia prestato il consenso, la Società potrà condividere i dati forniti dallo stesso (ad. es. quando l‘Utente autorizza una app o un sito web di terze parti ad accedere al proprio profilo sul sito).

Ti ricordiamo che in qualunque momento puoi richiedere alla Società la cessazione del trattamento dei tuoi dati a scopi di marketing, inviando un’email a privacy@onmybiz.it

 

Art. 7 Modalità del trattamento dei dati

I tuoi dati personali sono trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

Tali trattamenti hanno luogo presso la sede della Società e/o presso i Responsabili esterni del trattamento che effettuano il trattamento per conto di Onmybiz rimanendo all’interno dell’Unione europea. Con riferimento ai trasferimenti al di fuori del territorio dell’Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, la Società adotta le misure di sicurezza adatte ed appropriate per proteggere i tuoi Dati. Conseguentemente l’eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, come le clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR.

Nel caso in cui desiderassi ottenere maggiori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, puoi contattare in ogni momento la Società secondo le modalità indicate in questa informativa.

Art. 8 Conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati per le finalità riportate di seguito:

per le Finalità Contrattuali i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;

Art. 9 Modifica delle scelte e revoca del consenso

Se cambi idea, puoi modificare in autonomia in qualsiasi momento le scelte che hai fatto direttamente all’interno del tuo account nella sezione Aiuto e Privacy àI tuoi consensi; oppure contattandoci nei modi indicati qui sotto o, qualora tu non voglia più ricevere le nostre comunicazioni commerciali, utilizzando il link di cancellazione disponibile in calce alle nostre comunicazioni commerciali o scrivendo all’indirizzo privacy@onmybiz.it.

Art. 10 Diritti degli interessati

In relazione al trattamento dei dati descritto nella presente informativa, puoi esercitare in ogni momento i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21) ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporti al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali che ti riguardano, per trasferirli a te stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui la Società effettui il trattamento di tali dati sulla base del tuo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi da te richiesti ed i dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).

Ai sensi dell’articolo 2-terdecies del Codice Privacy, in caso di decesso i diritti anzidetti riferiti ai tuoi dati personali possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tua tutela in qualità di mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Puoi vietare espressamente l’esercizio di alcuni dei diritti sopraelencati da parte degli aventi causa inviando una dichiarazione scritta alla Società all’indirizzo di posta elettronica indicato sotto. La dichiarazione potrà essere revocata o modificata in seguito nelle medesime modalità.

Per esercitare tali diritti puoi rivolgerti al Responsabile per della Protezione dei Dati, che è contattabile inviando una richiesta all’indirizzo privacy@onmybiz.it oppure indirizzando la comunicazione via posta a:

Onmybiz Srli
Via San Frediano 5 –

Pisa – C.F. 02333250500

Nel contattare la Società, accertati di includere il tuo nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.

 

 

Art. 11 Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Il testo dell’informativa costantemente aggiornato sarà disponibile alla presente pagina https://www.onmybiz.it/privacy-policy/. Se l’Utente non fosse d’accordo con le modifiche apportate all’Informativa sulla privacy, potrà cancellare il proprio Account e recedere dall’eventuale contratto stipulato con la Società. Qualora l’Account non fosse cancellato prima della data di entrata in vigore dell’Informativa sulla privacy aggiornata, l’accesso o l’utilizzo continuato del sito da parte dell’Utente sarà soggetto all’Informativa sulla privacy come da ultimo modificata.